Domenica di corsa col Memorial Cardinelli

ASSESSORATO ALLO SPORT – Domenica 28 ottobre alle 9.30 da Pontelagoscuro

Con l’Uisp si corre la 35.a mezza maratona ‘Memorial Cardinelli’

Domenica 28 ottobre il buon podismo si darà appuntamento a Pontelagoscuro. Alle 9.30 infatti, dalla centralissima piazza Buozzi prenderà il via la 35.a edizione del ‘Memorial Mario Cardinelli’, mezza maratona nazionale valevole anche come prova unica del campionato provinciale Uisp. L’iniziativa, promossa dall’Uisp provinciale con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara e la collaborazione dell’associazionismo di Barco, Pontelagoscuro e Francolino, porterà gli atleti (previste oltre 350 iscrizioni) lungo un circuito di 21,097 chilometri che toccherà Barco, via Gramicia, Malborghetto, via Calzolai fino a Francolino, risalirà sull’argine destro del Po, supererà la Canottieri per ritornare nuovamente al punto di partenza. A fianco della gara principale previste anche una camminata non competitiva di 6 chilometri aperta a tutti (partenza alle 9.40), una minipodistica di 500 metri riservata ai Pulcini e di 2mila metri per Ragazzi, Cadetti e Allievi (con partenza alle 9.35).
Come tradizione la maglietta del ‘Cardinelli’ presenterà un’immagine della Pontelagoscuro che non c’è più. Il logo scelto quest’anno è quello del saponificio Chiozza e Turchi, l’azienda pioniera della prima industrializzazione ferrarese della quale si celebra il bicentenario della fondazione.
Alla presenza dell’assessore comunale allo Sport Luciano Masieri l’appuntamento sportivo della prossima domenica è stato illustrato questa mattina nella residenza municipale (nella foto)  dai presidenti di Uisp provinciale Enrico Balestra, della Lega Atletica Uisp Ferrara Gianluigi Fregnani e della pro Loco di Pontelagoscuro Giovanni Pecorari e dall’organizzatore Uisp Maurizio Mazzanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
149 queries in 1,587 seconds.