Domenica senz’auto: nuovi park per ponte Ognissanti

Domeniche ecologiche al via. Il traffico delle auto si ferma anche a Ferrara.

Lo stop è previsto dalle 9 alle 14 e il divieto di transito in centro è per tutti i veicoli, esclusi gli autorizzati. Cioè le auto a gpl o metano, i veicoli elettrici, i mezzi euro 4 e 5 e per le auto che vanno a diesel, quelle dotate di filtro antiparticolato. Sarà la prima domenica ecologica e lo stop al traffico si ripeterà anche il prossimo anno il 20 gennaio, il 3 febbraio e il 3 e 24 marzo.

Si sta avvicinando anche la festività di Ognissanti. Per l’occasione l’1 e 2 novembre, giovedì e venerdì prossimi, sono previste modifiche alla viabilità vicino ai cimiteri.

Soprattutto saranno istituti parcheggi lungo alcune strade dove normalmente non si può sostare. Ad esempio, per quattro giorni dalle 7 alle 19 si potrà parcheggiare anche in piazza Ariostea, nell’anello normalmente aperto solo a bici e pedoni.

Intanto lunedì mattina il Comune farà il punto con i giornalisti sullo stato dei cimiteri della città lesionati dal sisma. Soprattutto sulla situazione di San Cristoforo e della Certosa, dove un parte risulta tutt’ora inagibile.

In occasione del ponte di Ognissanti, il sindaco di Ferrara ha deciso, con un’ordinanza, di ritardare l’orario di chiusura dei locali in centro. Mercoledì e giovedì notte si potranno abbassare le serrande all’una e trenta.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=af301dfc-bb33-4e25-b045-182f62b79f0d&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
133 queries in 1,149 seconds.