Dove si gioca Spal-Vicenza? Mercoledì (o giovedì) la decisione, c’è molto ottimismo

stadio paola mazzaNovità importanti sullo stadio e sulla prossima partita della Spal: ancora da chiarire dove si giocherà la prima sfida stagionale casalinga contro il Vicenza.

Bisognerà attendere ancora due giorni circa per avere l’ufficialità: mercoledì nel tardo pomeriggio, mal che vada giovedì mattina, verrà comunicato se la Spal giocherà o no, al “Paolo Mazza”, la prima partita casalinga della stagione di Serie B, domenica prossima, contro la storica rivale Vicenza.

Oggi pomeriggio sono stati effettuati sopralluoghi e collaudi allo stadio, struttura al centro dei lavori nelle ultime settimane, alla presenza dei funzionari della Questura di Ferrara. Collaudati, tra gli altri, il funzionamento dei tornelli, la videosorveglianza ma anche l’organizzazione dei servizi di polizia fuori e dentro stadio. Un sopralluogo fondamentale per ricevere l’autorizzazione alla vendita dei biglietti: prima, infatti, serve l’agibilità dello stadio Mazza. Sono tante le norme che una squadra e lo stadio che la ospita devono rispettare per militare nel campionato di serie B.

08 stadio mazza tornelliDal controllo dell’ingresso dei tifosi ai tornelli dove, inserito il biglietto, la videocamera scatta una foto. Da un maggiore numero di steward al fuzionamento della videosorveglianza sino ai posti che devono essere tutti numerati. Mercoledì 31 agosto alle 17 si riunirà la commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli e verrà dato il nullaosta, o no, allo svolgimento della sfida a Ferrara della seconda partita stagionale della Spal nella serie cadetta. Il rischio è quello di vedere i biancazzurri scendere sul prato di Vercelli, lo stadio chiamato di ‘riserva’, ma tutto fa pensare che alla fine l’attesa sfida tra biancoazzurri e biancorossi si disputerà al Mazza.

Per maggiori novità e approfondimenti sulla Spal e sulla prima casalinga contro il Vicenza, l’appuntamento è con “Lunedì Sport”, dalle 21 su Telestense.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
143 queries in 1,605 seconds.