Droga in centro, venerdì sera di controlli con le unità cinofile

droga carabinieriSpaccio di droga in centro storico a Ferrara: si sono attivati i carabinieri che ieri sera hanno setacciato diverse vie, soprattutto quelle frequentate dai giovani.

Un fenomeno che sta emergendo sempre di più, denunciato nelle ultime settimane tra il 2017 e il 2018 sia dai residenti sia da chi lavora in centro, soprattutto in via Carlo Mayr e in via San Romano.

E’ quello dello spaccio di droga al dettaglio: pusher, per la maggior parte a piedi, che vendono le dosi direttamente in strada e tra i passanti e che nascondono le sostanze stupefacenti tra i muri e le grondaie delle strette strade del centro, come scoperto ultimamente dal fiuto dei cani dell’unità cinofila della Polizia municipale.

droga centro carabinieriVenerdì sera sono intervenuti i carabinieri con un servizio straordinario di controllo del territorio voluto dal Comando Provinciale. Il Nucleo Investigativo Provinciale della Compagnia di Ferrara, le unità “S.A.T.” (Supporto Arma Territoriale) del 5° Reggimento “Emilia Romagna” di Bologna insieme a una squadra di cinofili della stazione Carabinieri nella base dell’Aeronautica Militare di Poggio Renatico, hanno setacciato il centro, in particolare via delle Volte, Carlo Mayr appunto e via San Romano.

Un controllo straordinario che però, sempre venerdì sera, ha interessato anche il Gad. Qui, in via Belvedere, i militari hanno denunciato un 33enne di origine nigeriana per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio di tre dosi di marijuana, uomo fermato dai militari dell’Esercito, impegnati nell’“Operazione Strade Sicure” a Ferrara.

I carabinieri invece hanno scoperto, nascosti in un buco nel giardino pubblico di via Nazario Sauro sempre al Gad, due grammi di marijuana.

One Comment

  1. Pingback: Weekend di lavoro per le unità cinofile del Carabinieri - Cane di Famiglia - Cane di Famiglia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,132 seconds.