Droga nelle scuole, il cane poliziotto “Greti” fiuta circa 20 grammi di ‘roba’

Controlli della polizia di stato in alcune scuole della città. L’operazione, che rientra fra le azioni di prevenzione contro l’uso della droga fra i giovani, è stata condotta lo scorso martedì 4 aprile con gli uomini della squadra mobile di Ferrara, il Reparto Prevenzione Crimine dell’Emilia Romagna Orientale di Bologna e l’unità cinofila, sempre di Bologna.

Ipsia, Iti-Carpeggian i/Copernico, Istituto Navarra sono gli istituti passati al setaccio degli agenti della polizia di stato.

Il cane poliziotto di nome “Greti” nel corso dei controlli all’Ipsia ha rinvenuto nella tasca di un minore un calzino a strisce blu-arancio con 15 grammi di hashish già spezzettata e pronta probabilmente per essere spacciata. E’ stato anche rinvenuto un piccolo quantitativo di marijuana.

Droga rinvenuta anche all’istituto Iti – Copernico/ Carpeggiani, un grammo e mezzo di marijuana rinvenuta nel bar della scuola al momento della ricreazione. La droga era conservata in un celofan. Sempre avvolta nel celofan anche la ‘roba’ rinvenuta all’istituto “Navarra”. L’involucro è stato trovato in mezzo ad alcuni cespugli, probabilmente nascosta da qualcuno che si è accorto dei controlli della polizia. Si trattava di quasi un grammo e emzzo di marijuana.

Sempre nella giornata di martedì, inoltre , la polizia ha provveduto ad effettuare dei controlli antidroga anche lungo le Mura di Viale Belvedere e di Via IV Novembre, rinvenendo oltre 22 grammi di marijuana. In questa zona inoltre sono state segnalate 38 persone e controllati 20 veicoli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
143 queries in 1,228 seconds.