Due giorni “al cioccolato” in piazza Municipale

09 due giorni al cioccolatoSono tornati in piazza Municipale per il quarto anno consecutivo gli stand più golosi di Ferrara. E’ l’appuntamento della ‘Primavera al cioccolato’ che fino a domenica alle 19.30 attirerà in centro decine di persone.

Artigiani del cioccolato e maestri cioccolatieri ferraresi ma non solo hanno lasciato per un paio di giorni le loro botteghe per dare vita alla quarta edizione di questa iniziativa golosa. In tutto sono disponibili sedici stand per assaggi e vendita.

L’appuntamento primaverile, già nelle passate edizioni, si era dimostrato un importante momento per i maestri cioccolatieri locali per far conoscere i loro prodotti. Un’arte, quella della cioccolatiere, che sta acquisendo sempre più spazio a Ferrara e su tutte le tavole.

Durante la presentazione dell’iniziativa nei giorni scorsi, l’assessore alle Attività produttive, Deanna Marescotti, si è detta a disposizione per ampliare in futuro gli spazi espositivi e aprire ad altri produttori la manifestazione.

Momento speciale sarà comunque domenica pomeriggio dalle 16,30 quando i ‘Maestri del cioccolato’ Andrea Bosi e Giovanni Ragazzi sveleranno alcuni dei loro segreti per poter realizzare un personale cioccolatino, un corso gratuito dedicato ai bambini.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=64616c48-6469-4cae-8fc3-54cc0095f0e0&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
137 queries in 1,155 seconds.