Emporio solidale ‘Il Mantello’: bando aperto fino al 30 settembre – Video

Scadrà il prossimo 30 settembre il bando rivolto a chi è in difficoltà momentanea, per fare la domanda di accesso all’Emporio solidale “il Mantello” di Ferrara. Chi accederà all’Emporio riceverà una tessera a punti che copre il fabbisogno alimentare del nucleo famigliare interessato, con la quale sarà possibile “acquistare” i bene presso l’Emporio.

La tessera è limitata nel tempo (6 mesi rinnovabili al massimo due volte fino a 18 mesi) dato che ha lo scopo di superare un momento di difficoltà e non di agire su una situazione cronica. I generi alimentari dell’Emporio provengono da donazioni e dalla rete per il contrasto allo spreco alimentare.

Dovendo garantire una costanza del “paniere fondamentale”, è necessario fare ricorso ad una rete stabile di risorse per acquisti a costi calmierati attraverso specifiche piattaforme. La parte di ricerca fondi e di rapporto con le aziende è decisiva per la sostenibilità dell’Emporio tanto quanto la rete di Associazioni di volontariato che (coordinate da Agire Sociale – CSV) ne garantiranno l’apertura.

Il bando per accedere ai servizi resterà aperto sino al 30 settembre 2016

I Documenti necessari per la presentazione della domanda possono essere scaricati on line dal sito de “Il mantello” http://www.ilmantelloferrara.it/ oppure ritirati in cartaceo e consegnati compilati presso Agire sociale o la Caritas Diocesana. Possono presentare domanda persone con reddito Isee compreso tra i 3mila ed i 10mila euro






Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,757 seconds.