Esercitazione NATO al COA di Poggio Renatico

Comando Operazioni Aeree Poggio Renatico

Comando Operazioni Aeree Poggio Renatico

E’ cominciata lo scorso 20 giugno, e proseguirà fino a mercoledì 29, presso il comando Operazioni Aeree di Poggio Renmatico, Ramstein Ambition 2016: quasi trecento militari di 24 nazioni delle Forze aree Nato sono chiamati a partecipare a questa esercitazione, in cui viene simulato uno scenario operativo – un’operazione di supporto alla pace – e ve vengono tratte le possibili conseguenze.

Obiettivo dell’esercitazione è mettere alla prova le procedure decisionale che verrebbero messe in pratica in un vero scenario operativo, ma anche e forse sopratutto migliorare l’integrazione, la capacità di operare insieme, di forze aeronautiche provenienti da Paesi diversi, ma legate da una comune alleanza.

Ramstein Ambition è un’esercitazione importante, e il fatto che quest’anno sia stata scelta Poggio Renatico è una dimostrazione della qualità e del livello di questa base. Sovrintendeva le operazioni il generale americano Kevin Huyck, capo di stato maggiore di Aircom, il comando centrale forze aeree della Nato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
131 queries in 1,132 seconds.