Eventi nel ponte di Ognissanti, a Ferrara e provincia

halloweenNumerose feste dedicate ad Halloween, ma anche cultura e mercatini animeranno questo lungo ponte a Ferrara e provincia.

Tra divertimento e cultura, sarà un lungo ponte pieno di appuntamenti quello di Ognissanti, tra Ferrara e provincia. Numerose le feste legate ad Halloween. Tra le principali, la zona di via Carlo Mayr darà vita a “Carloween”, una giornata che prenderà il via nel pomeriggio del 31 ottobre per proseguire fino alla serata, e che unirà giochi e spettacoli, promossi dall’Associazione Mayr+Verdi.

La motonave Nena accompagnerà bambini e adulti tra i misteri nascosti sotto i ponti di Ferrara, mentre – sempre in barca – i più piccoli potranno osservare il fossato del Castello Estense dalle 17 alle 19 alla luce delle lanterne. Ben noto anche l’appuntamento ormai consolidato di Comacchio, con quasi 48 ore di eventi tra domenica 30 e lunedì 31 dedicati ad Halloween ed allo Sgarabusen, il celebre folletto della località lagunare, mentre ad Argenta ci si divertirà con il truccabimbi e la “sfilata orrida”.

Il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara invece posticiperà i festeggiamenti a domenica 1° novembre con un originale Halloween finalizzato a raccontare storie misteriose di tanti secoli fa a bambini dai 5 ai 10 anni. Durante l’intero ponte, poi, proseguiranno le mostre in corso, tra cui quella dei 500 anni dell’Orlando Furioso a Palazzo Diamanti, le iniziative legate alla Festa della Legalità e della Resposabilità, l’esposizione a Palazzo Turchi di Bagno sul Corpo Svelato ed i tanti mercatini e iniziative che animano la città e la provincia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
135 queries in 1,231 seconds.