Federconsumatori: risparmiatori Carife in assemblea

Un’assemblea alla Rivana per incontrare i risparmiatori azzerati della vecchia Carife.

Gli obbligazionisti subordinati, che non hanno avuto accesso agli indennizzi forfettari all’80%, e gli azionisti, per i quali attualmente non è previsto alcun tipo di indennizzo per il denaro perduto.

L’incontro è stato organizzato per sabato prossimo, alla Rivana, da Federconsumatori, l’associazione affiliata a CGIL: “a metà luglio – spiega il presidente Roberto Zapparoli – dovrebbe uscire l’avviso pubblico del Fondo di risoluzione della Banca d’Italia. Gli obbligazionisti subordinati della vecchia Carife e delle altre tre banche azzerate (Etruria, Carichieti, e Banca Marche), se non hanno potuto richiedere gli indennizzi forfettari automatici all’80%, da quel momento potranno fare domanda per partecipare ai cosiddetti arbitrati gestiti dall’Autorità Nazionale Anti-Corruzione di Raffaele Cantone: avranno quattro mesi di tempo per presentare la pratica, e noi intendiamo assisterli”.

Rivana risparmiatori Carife federconsumatoriParallelamente, Federconsumatori si rivolge agli azionisti della vecchia Carife, che fino ad oggi sono stati esclusi da qualsiasi ipotesi di risarcimento per il denaro perduto, in base al principio che chi acquista azioni di una banca o di una società è consapevole del rischio che corre, e della possibilità che quelle azioni perdano di valore.

A questi investitori Federconsumatori intende prospettare la possibilità di costituirsi parte civile all’eventuale processo a carico di ex dirigenti della vecchia Carife che potrebbe tenersi già a settembre. “Parliamo di oltre 28mila persone – spiega Zapparoli – a cui i nostri legali potranno dare tutta la necessaria assistenza”

One Comment

  1. Santato Francesco says:

    Sono un azionista Carife di Rovigo. Purtroppo non ero a conoscenza dell’ultimo incontro. Desidero unirmi agli altri azionisti per un’azione insieme. Attendo una vostra risposta e saluto.
    Francesco Santato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
144 queries in 2,095 seconds.