Ferragosto con gli amici a 4 zampe

10 canile a ferragostoFrizzi e Tecla, due fra i tanti ospiti del canile municipale di Ferrara vi aspettano per la cocomerata di Ferragosto. La tradizionale iniziativa, che si tiene il pomeriggio di giovedì 15 agosto in via Gramicia è promossa dall’associazione Avdev, dal comune di Ferrara e dalla Farmacie Comunali

Oltre alla distribuzione di bibite fresche e di buone angurie (offerte dalla Cooperativa ” Bellini” di Filo di Argenta) si potranno visitare il canile e conoscere i cani che vi sono ospitati, nella speranza che questa iniziativa possa essere anche un’opportunità favorevole, per gli amici a quattro zampe, per poter trovare una nuova famiglia.

L’iniziativa rappresenta anche l’occasione per chiedere aiuto e solidarietà ai cittadini ferraresi per sostenere le spese veterinarie degli interventi a cui sono stati sottoposti recentemente due cani ricoverati da poco tempo.

‘Frizzi’, un maschietto meticcio di circa un anno, sottoposto a un intervento di chirurgia toracica per una spiga che aveva da molti mesi e che ha purtroppo richiesto l’asportazione di un lobo polmonare.

E poi ‘Tecla’, una femmina di mastino napoletano di circa due anni, abbandonata legata ad un albero vicino al canile. Oltre a problemi di grave dermatite che stiamo ancora curando, Tecla aveva anche un altro serio problema agli occhi, che la esponeva al rischio di cecità. La scorsa settimana è stata operata, e l’intervento le consentirà di vedere di nuovo.

Entrambi gli interventi sono stati abbastanza costosi e l’Associazione Avedev sta raccogliendo offerte per farvi fronte. Purtroppo, la crisi economica non risparmia nemmeno le associazioni e le strutture di ricovero degli animali abbandonati, e le spese impreviste creano subito grandi difficoltà.

Il canile sarà, come sempre, aperto tutta la giornata. Nel pomeriggio, a partire dalle 17, chi vorrà venirci a trovarci potrà gustare una buona fetta di anguria e bibite fresche. E’ gradita la presenza delle persone con i propri cani: anche per loro ci sarà una fresca abbeverata.

%CODE%

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,105 seconds.