“Ferrara live”, la città delle 100 meraviglie su Telestense

Il primo appuntamento con la nuova trasmissione di Telestense, “Ferrara live” parte martedì 9 ottobre alle 20.45 da Palazzo dei Diamanti, il monumento simbolo della città e punto di riferimento del quadrivio degli Angeli e dell’Addizione erculea, per raccontare subito dopo l’arrivo a Ferrara di una grande azienda dell’abbigliamento artigianale di lusso e il recupero dell’ antica arte dei “callegari”. Andremo anche a visitare in anteprima la mostra, sempre  a Palazzo dei Diamanti, delle Civiche Gallerie d’arte moderna e contemporanea dedicata a   ”Boldini, Previati, De Pisis”

Per concludere con la MLBHome Gallery, esempio di come la passione  per l’arte, in questo caso contemporanea, possa trasformarsi in professione e vita quotidiana.

Ferrara live

Ferrara si racconta in video e sul web in un filo diretto fra passato presente e futuro. La memoria di un grande passato, l’arte, la storia, ma anche le vocazioni economiche di un  territorio, un futuro segnato dal turismo, dalla creatività di nuove imprese giovani, dall’università. senza dimenticare il recupero, in chiave moderna e tecnologica, di antiche tradizioni artigiane.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
139 queries in 1,222 seconds.