Ferrara musica: al via la stagione dei concerti – VIDEO

Presentata questa mattina la stagione 2017/2018 di Ferrara Musica, al Teatro Comunale di Ferrara.

Una stagione nel segno di Claudio Abbado, con grandi solisti e grandi orchestre. E anche l’annuncio di una importante collaborazione internazionale.

 

 

ferrara musicaLe grandi orchestre, i migliori solisti e i direttori più richiesti, il tutto nel segno di Claudio Abbado e con la grande musica come sempre protagonista. Sarà una stagione da non perdere quella che Ferrara Musica si appresta a proporre, presso il Teatro Comunale di Ferrara, per il l’autunno del 2017 e la primavera del 2018. Particolare attenzione avranno in questa stagione gli archi, il violino soprattutto, con un abbonamento dedicato, 8 concerti in tutto tra i quali il recital di Uto Ughi, Isabelle Faust e Janine Jansen.

Un grande appuntamento sarà riservato anche alla musica da camera, con il Quartetto di Cremona per la prima volta al Comunale. Non mancherà neppure la musica del nostro tempo, con il concerto jazz del chitarrista Bill Frisell, e perfino il cinema muto con College di Buster Keaton. Quello però che caratterizzerà l’intera stagione sarà il legame con il Maestro Claudio Abbado.

Un legame, quello tra il teatro cittadino e le grandi orchestre internazionali che si rafforzerà ancora di più grazie ad una prestigiosa collaborazione annunciata questa mattina.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
140 queries in 1,775 seconds.