Ferrara–Pechino: il viaggio di Mirco continua, ma quanti ostacoli – VIDEO

fe_pechino150 dispersi a causa di una montagna franata per 3km di lunghezza lungo il confine fra Nepal e Cina. Questo l’ostacolo che ha bloccato il viaggio di Mirco e Francesca da Ferrara a Pechino.

Dopo una sosta forzata a Katmandu, capitale del Nepal, durata dodici giorni, Mirco tre giorni fa ha ripreso il viaggio verso Pechino con il defender, Francesca è tornata in aereo in Italia e ci ha raccontato i giorni terribili del disastro.

 Dopo la sosta forzata a Katmandu , il viaggio di Mirco Gadda, video maker di Telestense, verso Pechino è ripreso tre giorni fa, lungo una strada che si affianca a quella principale fra Nepal e Tibet interrotta da una frana devastante che ai primi di agosto non solo ha bloccato il traffico dal Nepal verso la Cina , ma provocato la distruzione di un intero paese e fatto molte vittime .

Da Katmandu, capitale del Nepal, dove sono rimasti bloccati per 12 giorni, Mirco e Francesca si sono spostati , appena è stato loro concesso, verso il villaggio distrutto dalla frana. Le immagini non lasciano adito a dubbi, dice Francesca, tornata in questi giorni a Ferrara, il diario di bordo dice anche le emozioni provate dai nostri due coraggiosi viaggiatori. “la prima mattina di sole dopo 10 giorni consecutivi di pioggia, abbiamo deciso di andare sul luogo del disastro, continua Francesca. Usciti da Katmandu e dopo infiniti tentativi nel caos della capitale , oltrepassata Baktapur, la città nepalese meglio conservata, e dopo i molti tornanti, ecco l’immagine del disastro. Indimenticabile, dice Francesca, per il silenzio di morte che regnava in quel luogo devastato . Terribile la vista di uno scuolabus schiacciato, dei tronchi d’albero infilati nelle finestre delle poche case rimaste in piedi. Qualche fotografia scattata sotto il controllo dell’esercito, che gentilmente ci ha permesso di scattare, mentre qualcuno ci spiegava che lì sotto ci sono ancora oltre 100 dispersi.

[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/nepal.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/12-ferrara-pechino_20140822184845.mp4[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
141 queries in 1,868 seconds.