Ferrara Piano Festival: al via la sesta edizione – VIDEO

Quattro concerti e due masterclass a Palazzo Costabili con solisti, docenti ed allievi che provengono da tutto il mondo: torna Ferrara International Piano Festival, rassegna promossa e organizzata dal pianista Simone Ferraresi, da più di dieci anni residente a New York dove insegna e svolge attività concertistica. Dal 2 al 10 luglio il Festival diventa momento di spicco dell’attività culturale ferrarese, con una nuova serie di eventi di grande interesse per tutti gli appassionati di pianoforte classico.

La sesta edizione della manifestazione viene organizzata in collaborazione da Ferrara Piano Festival di New York e dagli Amici di Ferrara International Piano Festival, l’associazione italiana costituita a Ferrara nel 2018. Saranno a Palazzo Costabili artisti provenienti da Serbia, Svizzera, Russia, Olanda, Cina, Giappone, oltre che dall’Italia.

Tanta musica di qualità, ma anche modifiche alla viabilità cittadina.

In occasione dei concerti della rassegna ‘Ferrara International Piano Festival 2019’, che si terranno nella sede del Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, nelle serate di martedì 2 e domenica 7 luglio dalle 20,30 alle 24 è prevista la chiusura al transito del tratto di via XX Settembre da via Camposabbionario a via Porta D’Amore. Per i veicoli in transito in via XX Settembre provenienti da via Porta Romana, all’intersezione con via Camposabbionario, è previsto l’obbligo di svolta a destra, mentre per i veicoli provenienti da via Porta San Pietro all’intersezione con via Porta D’Amore, è previsto l’obbligo di svolta a destra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,116 seconds.