Ferrara e turismo: affitti brevi tra ospitalità e regole – Convegno in CNA

cnaE’ questo il titolo dell’incontro che il 19 giugno prossimo si terrà a Ferrara nella sala Convegni Cna di via Caldirolo. Il convegno è organizzato da Cna Ferrara con il portale internet Hospitality News, la società CleanBnB – che si occupa di gestione degli affitti brevi – e il contributo di Vikey.

Obiettivo del Convegno mettere a fuoco le nuove forme dell’offerta in relazione alle nuove dinamiche della sharing economy, che oramai da qualche anno hanno coinvolto anche la domanda e l’offerta della ricettività turistica anche sul territorio ferrarese.

La richiesta di alloggi in immobili di privati o di imprenditori per affitti brevi a fini turistici, è una realtà in crescita che va convogliata in modo da produrre valore per l’intero territorio, mettendo in condizione i proprietari e gestori di operare in regola e di elevare la qualità dell’offerta, dice il comunicato di CNA, di qui un confronto fra imprenditori del turismo alberghiero ed extraalberghiero e del mondo assicurativo..
Apertura dei lavori alle 17,30, con Linda Veronese, Responsabile CNA Turismo e Commercio di Ferrara, chiusura del Presidente CNA Ferrara, Davide Bellotti.

L’ingresso è gratuito e riservato a chi si iscrive tramite EventBrite.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
134 queries in 1,235 seconds.