Festa provinciale Lega Nord: si scalda il dibattito sull’immigrazione

lega

Da Villa Pignara di Quartesana sono passate le idee dei Giovani Padani, ma anche la proposta di legge per il superamento dei campi Rom, come il consigliere regionale Alan Fabbri aveva promesso di fare già durante la campagna elettorale dello scorso autunno.

Insomma, il dibattito nella tranquilla località ferrarese, all’interno del consueto appuntamento annuale con la Festa provinciale leghista, sta già toccando temi scottanti, sicuramente in linea con l’attualità di questa calda estate. Tra i temi all’ordine del giorno, anche l’immigrazione, «il vero flop», secondo l’entourage della Lega Nord, del governo Renzi. Non è un caso che il dibattito di stasera (5 luglio) si intitoli: “Stop all’invasione”, ovvero, un acceso dibattito tra le “scellerate scelte del governo Renzi in fatto di immigrazione”, con relatori l’onorevole Nicola Monteni e il responsabile immigrazione della Ln, Tony Iwobi. Inutile dire che l’attesa è già tutta per la prossima settimana, quando la festa del Carroccio riprenderà e quando, venerdì 10 luglio, sarà ospite il segretario federale Matteo Salvini, assieme allo stesso Fabbri ed al direttore di Radio Padania, Alessandro Morelli. Per allora, si saprà se la Grecia sarà dentro o fuori dal sistema euro e anche il destino conseguente dei conti pubblici italiani.

Una cosa è sicura, il segretario arriverà a Ferrara per la seconda volta in due mesi (venne anche per sostenere la candidatura a sindaco di Fabio Bergamini, a Bondeno) con il solito armamentario di temi da tuonare contro i “pasticci” dei suoi rivali politici. Mentre la Lega prepara la consegna del premio contro il “meno finto buonista” o, se si preferisce, più “pragmatico” della politica di questi tempi. Un premio non di poco conto, in una situazione generale «dominata dalle chiacchiere e dalla poca sostanza.»

Da Ufficio stampa Gruppo Lega Nord Emilia e Romagna

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
133 queries in 1,118 seconds.