Francesco Colaiacovo eletto presidente del Conservatorio di Ferrara

Colaiacovo Francesco 01

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha assegnato a Francesco Colaiacovo la carica di Presidente del Conservatorio di Musica “G. Frescobaldi” di Ferrara, nomina che manterrà per tre anni a partire da marzo 2016.

Personalità assai nota in città, Colaiacovo nasce a Castellafiume (AQ) nel 1960 e si trasferisce a Ferrara nel 1979 per ragioni di lavoro; parallelamente prosegue gli studi universitari e consegue la laurea in giurisprudenza. Il suo impegno sociale ha inizialmente riguardato attività di educatore in gruppi di ispirazione cattolica e da oltre 15 anni si occupa di affido familiare. Eletto nel 1995 e successivamente nel 1999 consigliere della Circoscrizione Nord-Ovest, l’ha poi diretta come Presidente dal 2007 al 2004. Consigliere comunale dal 2004 e riconfermato nella consulta 2009 è stato Presidente del Consiglio Comunale di Ferrara dal 2009 al 2014.

Francesco Colaiacovo succede nella carica di presidente dell’Istituto ferrarese di alta formazione musicale a Mirella Tuffanelli; a lui vanno le più sentite felicitazioni per la prestigiosa nomina da parte del direttore Paolo Biagini, del personale docente, amministrativo e ausiliario del Conservatorio cittadino.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 3,341 seconds.