Futuro di Berco, giovedì incontro vertici-sindacati

bercoIl futuro dell’azienda, le scelte che verranno fatte per reagire al calo di alcuni mercati di riferimento; e ancora, l’impatto che queste scelte potrebbero avere sui lavoratori.

Sono questi i temi su cui si confronteranno, domani, sindacati e vertici della Berco di Copparo: un incontro molto atteso, che era già stato fissato e poi rinviato, e che le rappresentanze sindacali chiedevano da settimane. Tra i temi sui cui i sindacati chiederanno chiarimenti, c’è l’attività svolta nei mesi scorsi da Boston Consulting, una società di consulenza aziendale che avrebbe portato avanti una ricerca sul rapporto  tra i dipendenti che operano sulla produzione e quelli che hanno mansioni diverse – i cosiddetti indiretti, tra i quali vanno annoverati impiegati, magazzinieri ed altri.

Il timore che circola in Berco, e su cui i sindacati chiederanno rassicurazioni, è che ai lavoratori possano essere chiesti nuovi sacrifici, in virtù di una situazione aziendale e di mercato non facile: dopo la ristrutturazione del 2013, i dipendenti non vogliono sentir parlare di nuove strette sull’occupazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,315 seconds.