Grisù, attività di ristorazione all’interno dell’ex caserma dei vigili del fuoco: il bando

bando-ristorazione-grisuDal primo febbraio è ufficialmente aperto il bando per la gestione di servizi di ristorazione all’interno della factory creativa di via Poledrelli 21 a Ferrara.

Il Consorzio Factory Grisù è il soggetto gestore al quale il Comune di Ferrara ha affidato nel 2016 il compito di sviluppare il progetto di insediamento e assegnazione degli spazi disponibili nell’ex caserma dei vigili del fuoco a nuove imprese dell’industria culturale creativa.

Oltre a questo il progetto prevede la possibilità di insediare servizi di ristorazione aperti al pubblico. Lo scopo del presente bando è l’individuazione di un soggetto che si occupi della gestione del cosiddetto Hangar, destinato ad essere aperto al pubblico e dotato di servizi di ristoro. Lo spazio è collocato al piano terra in vicinanza dell’ingresso di via Poledrelli, con affaccio sul cortile principale. La dimensione è di circa 150 mq. dei quali un quarto destinati a cucina e ambiti di servizio per il personale. L’hangar è stato identificato come luogo di aggregazione per dare visibilità alle imprese culturali creative insediate nella factory, ma non solo. Ci si attende che oltre a fornire servizi di ristorazione, lo spazio possa essere usato per ospitare eventi, quali presentazioni di prodotti, piccoli corsi introduttivi, concerti per formazioni ridotte, mostre d’arte e fotografiche, gaming, ecc.

grisùFactory Grisù è sede di imprese che operano quotidianamente con personale proprio. Si tratta di un bacino di utenza potenziale limitato ma costante. A Grisù vengono inoltre organizzati in modo continuativo eventi di diversa natura che attraggono pubblico. Nell’arco del 2017 si sono svolte qui numerose iniziative, tra cui un festival di fotografia, un festival di micro-teatro, un festival sulla rigenerazione urbana, una rassegna estiva organizzata dal Comune di Ferrara, alcuni eventi del festival Internazionale. La programmazione della stagione 2018 è attualmente in corso e inizierà ad aprile con il festival di fotografia Riaperture.

Il Consorzio Factory Grisù ha partecipato recentemente al bando della Regione Emilia Romagna “Consolidamento e rafforzamento delle strutture a sostegno della promozione imprenditoriale” con il progetto “Cresco a Grisù” che è stato dichiarato ammissibile a finanziamento. Parte dei fondi previsti saranno investiti in una prima sistemazione dell’hangar a sostegno dell’investimento del gestore.

Può partecipare al bando qualsiasi soggetto che rispetti i requisiti previsti dalle normative vigenti per la gestione di uno spazio aperto al pubblico, requisiti che potranno variare in base alle caratteristiche specifiche del progetto proposto. Ogni soggetto interessato potrà prendere visione di tutto il materiale messo a disposizione dal Consorzio attraverso il sito web www.factorygrisu.it, e richiedere appuntamento per un sopralluogo ai locali incontrando i tecnici incaricati. Il bando rimarrà aperto fino al 15 marzo 2018.

Tags: ,

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
141 queries in 1,659 seconds.