GRUPPO CASOLARI COSTRUZIONI: TETTI, COPERTURE E BONIFICA AMIANTO

tetti

Clicca per ingrandire

Tetto nuovo e rifacimento

La costruzione o il rifacimento del tetto di un’abitazione o di un condominio sono lavori estremamente importanti che richiedono, in entrambi i casi, un’accurata progettazione e un preciso preventivo per la loro esecuzione.

Solo se è costruito ex novo o ristrutturato a regola d’arte, un tetto garantisce una perfetta protezione alla propria abitazione, scongiurando fenomeni quali infiltrazioni, dispersioni termiche e danni alla struttura stessa della casa.

Per quello che riguarda in particolare la ristrutturazione, bisogna seguire una procedura d’obbligo che comincia con lo smantellamento dei coppi o delle tegole che vanno smaltite nelle discariche autorizzate. Si procede poi con l’asportazione del materiale di isolamento e la rimozione delle travi deteriorate.

Soprattutto negli interventi di ristrutturazione di vecchie abitazioni, il rifacimento del tetto è spesso indispensabile e ultimamente, purtroppo, anche fenomeni sismici o ancor più meteorologici, particolarmente violenti e distruttivi, che fanno volare i coppi o addirittura scoperchiano tetti, costringono ad effettuare operazioni di rifacimento. La valutazione dei costi non è facile, l’importante è richiedere un preventivo gratuito per rifare il tetto ad una impresa edile che metterà a disposizone la propria esperienza e fornirà un’adeguata consulenza in materia.

Bonifica amianto

amianto

Clicca per ingrandire

L’amianto purtroppo ancora presente in molte strutture, continua ad essere estremamente pericoloso, per questo uno degli interventi principali e inderogabili è la bonifica e relativo smaltimento, a beneficio dell’uomo e dell’ambiente. Questo processo prevede dapprima un sopralluogo sull’area interessata, per valutare eventuali pericoli e per poter quindi studiare le soluzioni che comportano il rischio minore per l’ambiente e per il personale della ditta specializzata. Poi si contattano i locali Enti Sanitari ai quali viene sottoposto un piano di lavoro dettagliato per ottenere la necessaria autorizzazione all’operazione di smaltimento effettuata da personale specializzato. Finita la rimozione, il materiale viene portato in una discarica autorizzata. Questo procedimento si conclude facendo pervenire una comunicazione all’ASL competente. Eliminare l’amianto, rivolgendosi ad una ditta autorizzata, è un impegno che non si può rimandare per la nostra salute, la società e l’ambiente.

Per informazioni:
Uffici: Corso Giovecca, 138 – Ferrara
Ufficio: +39 0532 1771243
Fax: +39 0532 1771244
P.Iva: 01546600386
[email protected]

casolari

 

[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/casolari-vid.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/casolari-vid.mp4[/flv]


 
109 queries in 0,691 seconds.