Ambiente ed energia, idee per il futuro: HeraLab – VIDEO

Ascoltare il territorio, le proposte di alcuni dei protagonisti della società ferrarese per migliorare il servizio su temi come ambiente, energia ma non solo.

Oggi, nella sede di Confartigianato di Ferrara, si è tenuto il secondo incontro di Hera Lab.

 

 

Azioni circolari, ovvero che partono da chi vive tutti i giorni il territorio. Azioni proposte ad Hera la quale riverserà sul territorio quelle fattibili, sotto il controllo di chi le ha ideate. Questo, in sostanza, è il compito di Hera Lab, il consiglio consultivo locale nato nel 2013 e da quest’anno attivo a Ferrara.

Dodici i componenti del Lab estense che vede tra gli altri, Italia Nostra, rappresentanti dell’associazionismo fino a realtà economiche ferraresi: persone esterne ad Hera che possono dare il loro contributo con idee e proposte su energia, ambiente, rifiuti. Anche temi come tra gli altri, il teleriscaldamento, le calotte dei cassonetti o la potabilizzazione dell’acqua del Po: su questi temi lavorerà il Lab, ma anche su temi nuovi che potrebbero emergere dagli incontri. Il gettone di presenza per i componenti saranno devoluti in beneficenza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
136 queries in 1,566 seconds.