Il giorno di Pasqua riapre il Duomo di Ferrara

duomoLa Cattedrale chiusa alcune settimane fa per problemi edili riscontrati nel tetto riapre per il giorno di Pasqua, domenica 5 aprile.

Lo comunica il responsabile dell’ufficio tecnico diocesano, Don Stefano Zaella in una nota stampa giunta in redazione.

Alcuni calcinacci caduti dal soffitto del Duomo infatti avevano reso pericolosa l’apertura al pubblico della cattedrale ma grazie alla celerità degli interventi del personale dell’ufficio tecnico dell’assessorato ai lavori pubblici di Aldo Modonesi, e ai tecnici oltre dello studio Mezzadri e al centro operativo della Soprintendenza di Ferrara si è optato per l’installazione di una serie di reti pretensione dislocate a 16 meri di altezza che consentiranno l’apertura del Duomo proprio in occasione della Santa Pasqua.
Il lavoro è stato possibile anche grazie alla copertura economica del Capitolo della Cattedrale di Ferrara e i tecnici del commissario delegato per la ricostruzione post-sisma.

Le reti sono ovviamente un intervento  temporaneo in attesa che i prossimi mesi – fa sapere la Diocesi – si possano consolidare gli intervenni di restauro veri e propri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
136 queries in 1,698 seconds.