“Il Mantello”: le iniziative di marzo – VIDEO

Sarà la FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta a inaugurare I Sabati del Mantello, appuntamento mensile per conoscere da vicino l’emporio solidale di Ferrara che aiuta le famiglie in difficoltà.

Rafforzare e ampliare la conoscenza di questo progetto di comunità e diffondere le opportunità di nuove collaborazioni. Questi gli obiettivi dei Sabati del Mantello, appuntamenti che, su prenotazione,ogni primo sabato del mese, puntano a far conoscere da vicino l’emporio solidale di Ferrara nato a novembre del 2016.

Questa nuova realtà aiuta già 57 nuclei familiari, per un totale di 229 persone – di cui 105 minori – in disagio economico, a rimettersi in gioco nella propria comunità e si prefigge di raddoppiare questo numero entro la fine del 2017. La presa in carico delle famiglie copre un periodo fino ad un massimo di 18 mesi, attraverso la distribuzione di beni di prima necessità nell’ambito di un piccolo supermercato che permette la scelta dei prodotti più adeguati al soddisfacimento del proprio fabbisogno nutrizionale.

L’iniziativa I Sabati del Mantello si rivolge a tutti: associazioni, gruppi parrocchiali, scuole, Comuni, realtà imprenditoriali, cittadini. La prenotazione si può effettuare contattando Agire Sociale, ente gestore del Mantello, che oggi conta una cinquantina di volontari che seguono le varie attività.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
133 queries in 1,583 seconds.