Il papà della Dieta a Zona a Ferrara, Barry Sears invitato dalle farmacie comunali – INTERVISTA

Sears dieta zona

Barry Sears, inventore della Dieta a Zona

In tanti ieri sera al Torrione per sentireil biochimico statunitense Barry Sears, inventore della Dieta a Zona, invitato a Ferrara dalla Farmacie Comunali per illustrare il suo metodo, seguito dagli sportivi ma anche da moltissime altre persone.

“La Zona può essere considerata l’evoluzione della dieta Mediterranea perchè la rende migliore dal punto di vista ormonale per avere più benefici per la salute”.

Parola di Barry Sears, inventore della Dieta a Zona, invitato a Ferrara dalle Farmacie Comunali per spiegare un metodo alimentare che mantiene la produzione di insulina in una “zona” né troppo alta né troppo bassa per controllare, attraverso il cibo, gli ormoni ed i valori di colesterolo e indice glicemico.

Per i detrattori della zona si tratta di “un regime alimentare iperproteico, con l’aumento di grassi saturi animali, ritenuti dannosi”. Accuse respinte dal dottor Sears che ribadisce invece che la dieta a zona sia la base per qualsiasi filosofia nutrizionale, anche per quella vegana e vegetariana.

Molte le persone (e non solo ferraresi) presenti alla serata che si è svolta al Torrione, uno speciale biglietto da vista della città di Ferrara che Sears ha visitato (e molto apprezzato) per la prima volta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
133 queries in 1,129 seconds.