Il senso del pesce da Comacchio a Cervia – VIDEO

XX senso del pesce

Anche il mondo della pesca dell’alto adriatico sarà ospite nel padiglione dell’Emilia-Romagna ad Expo 2015, la vetrina internazionale che avrà come tema l’alimentazione.

L’annuncio ufficiale è arrivato durante il week end appena trascorso, durante l’iniziativa intitolata “Il Senso del Pesce”, organizzata dall’Anci Emilia-Romagna. Goro, Comacchio, Ravenna, Cesenatico e Rimini: queste le cinque località della costa emiliano-romagnola nelle quali ha fatto tappa “Il senso del pesce” il percorso tematico dove protagonisti indiscussi sono stati il pesce azzurro e l’acquacoltura: raccontati a Comacchio&Goro, conosciuti e gustati a Rimini e Cesenatico, ed ospitati a Ravenna per sottolinearne la storia e la cultura.

Un’iniziativa organizzata dall’Anci Emilia-Romagna che ha voluto sottolineare la tipicità del pesce dell’Alto Adriatico. Una tipicità che arriverà anche ad Expo e si aggiungerà, grazie ad un progetto regionale, agli altri 41 prodotti Dop/Igp Emiliano-Romagnoli. Un progetto presentato ufficialmente nel week end appena trascorso.

[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/XX senso del pesce.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/xx-senso-del-pesce_20150330182316.mp4[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
137 queries in 1,418 seconds.