Ilaria Cucchi a Ferrara. Minacce di morte su Fb

cucchiSala gremita oggi alle 18 nell’Oratorio San Crispino nella Libreria Libraccio di Ferrara dove Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, e l’avvocato ferrarese Fabio Anselmo, hanno presentato il libro “Il coraggio e l’amore. Giustizia per Stefano: la nostra battaglia per arrivare alla verità”, edito da Rizzoli.

Ilaria Cucchi, un’ora prima della presentazione, avrebbe ricevuto ancora minacce di morte: da giorni Cucchi è al centro di un dibattito che ha coinvolto anche il segretario della Lega, Matteo Salvini.

“Chiedo a Salvini e a tutti gli iscritti alla Lega cosa pensano di questo post. Dato che viene da un soggetto che ha un profilo nel quale si dichiara loro sostenitore. Non posso far altro che denunciare ma mi rendo conto che di fronte a tutto questo io e la mia famiglia siamo senza tutela”. Lo scrive su Facebook Cucchi allegando l’immagine del post di un utente che scrive: “Qualcuno le metterà una palla in testa prima o poi”. A quanto si è appreso, il post sarebbe stato segnalato alla polizia.

Ilaria Cucchi e l’avvocato Fabio Anselmo, compagni di lotta e oggi anche di vita, a Ferrara hanno raccontato, nel libro, il durissimo percorso in cui si sono dovuti districare per scoprire la verità sulla morte di Stefano Cucchi, rievocando i fatti con estrema lucidità e rigore, ma allo stesso tempo restituendo al lettore tutte le emozioni dirompenti che hanno vissuto nella formidabile prova di tenacia e coraggio affrontata in questi lunghi anni.

Hanno dialogato con gli autori del libro, Marco Zavagli e Andrea Pugiotto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
146 queries in 1,152 seconds.