Imaging gastro-intestinale: l’adulto e il bambino

assemblea conaSotto la Presidenza Scientifica del dott. Giorgio Benea si riuniranno, presso le Aule didattiche dell’Azienda – Ospedaliero Universitaria di Ferrara a Cona – nelle giornate di giovedì 4 e venerdì 5 febbraio – le Sezioni nazionali di Radiologia Gastroenterologica e Addominale e di Radiologia Pediatrica della Società Italiana di Radiologia Medica -SIRM.

L’incontro, dal titolo “Imaging gastro-intestinale: l’adulto e il bambino”, sarà un’occasione scientifica per un approfondito confronto sui temi della Radiologia Addominale e Gastroenterologica visti nel contesto dell’età adulta e di quella pediatrica. Un’opportunità di aggiornamento scientifico e di sviluppo di nuove conoscenze, con partecipanti e relatori provenienti da tutte le principali sedi italiane.

Le patologie trattate saranno quelle del tubo digerente, di tipo infiammatorio, traumatico ed ischemico; le metodiche di imaging trattate spazieranno dall’ecografia alla Risonanza Magnetica, passando ovviamente per la Tomografia Computerizzata. Si parlerà di Diagnostica per Immagini in elezione, in emergenza e di Radiologia interventistica.

L’incontro sarà anche un’occasione di crescita culturale per gli specializzandi: la giornata del 4 febbraio, presieduta dal prof. M. Giganti dell’Università di Ferrara, infatti, sarà loro dedicata con una sessione di comunicazioni libere che dovranno avere come tema gli argomenti propri del meeting. Alla migliore comunicazione congressuale verrà inoltre donata un’opera del pittore Tiberio Savonuzzi che costituisce il logo del congresso e che raffigura l’incontro tra l’adulto e il bambino.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
131 queries in 1,106 seconds.