In vacanza ai lidi fra luglio e agosto

11 vacanza ai lidiDivertimento, sport e cultura: si potrebbe riassumere così l’offerta che i lidi ferraresi propongono a turisti e pendolari del fine settimana. Nel cuore dell’estate, sono numerose le iniziative in corso sul litorale. Analizzandone alcune in ordine cronologico, venerdì 26 luglio il Lido delle Nazioni proporrà una sfilata di carri allegorici con il Grande Carnevale Notturno, che verrà poi proposto – sotto altre veste – l’8 agosto al Lido di Pomposa. Nella stessa serata del 26, il Lido Estensi ospiterà il terzo appuntamento della rassegna letteraria Librandosi.

Protagonisti saranno i giovani scrittori Simone Sarasso e Martino Gozzi che presenteranno i loro rispettivi testi “Il Paese che amo” e “Millevolte mi ha portato sulle spalle”. Il giorno seguente, lo stesso lido dedicherà il viale Carducci al tributo musicale dedicato a Mina e Lucio Battisti, chiamato “Io e te da soli”, mentre per gli amanti degli aquiloni, questo sabato il Lido di Volano proporrà la propria edizione della Vulandra.

I Lidi di Pomposa e degli Scacchi, invece, confermano la propria vocazione per le famiglie, tanto che in questo e nel prossimo weekend sarà di scena la Festa dei nonni, con animazioni, mercatini, giochi, musica e stand gastronomici che uniranno le due località. Per chi ama lo sport, l’attesa è per il fine settimana a cavallo tra il 3 ed il 4 agosto, quando sull’intera costa comacchiese torneranno i Riviera Beach Games con il Beach Tennis SuperVip, assieme a noti nomi del mondo dello spettacolo che si cimenteranno in tornei sulle principali spiagge.

E se la vita notturna rimane un punto di forza del Lido di Spina, dal 4 agosto prenderanno il via i concerti di “Musica all’alba”, quattro eventi che si terranno alle 6 della domenica mattina. Il primo avrà luogo a Porto Garibaldi presso il Bagno Astor con il concerto di fisarmonica di Lorenzo Munari.

%CODE%

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,258 seconds.