L’incendio del Castello, uno spettacolo per tutti – VIDEO INTEGRALE


 


Una festa per tutti, per le famiglie, che hanno salutato così il 2017 e accolto il 2018 in piazza a Ferrara con l’ormai tradizionale incendio del Castello Estense.

Secondo la Questura di Ferrara, 28 mila erano le persone presenti in centro a Ferrara la notte di San Silvestro.

Ferraresi ma non solo: tanti infatti i turisti venuti nella città estense per assistere allo spettacolo, uno dei più rinomati Capodanni in Italia.

Diverse decine di migliaia anche le persone che, a Ferrara come in tutta Emilia-Romagna e Veneto, hanno seguito la diretta tv di Telestense, dalle 21.30 fino all’una di notte: migliaia i messaggi di auguri ricevuti e mandati in onda durante la serata condotta da Antonella Vicenzi e Luca Veronesi in televisione e da Nicola Franceschini e Laura Sottili sul palco di piazza Castello. L’incendio del Castello è partito con alcune parole lette dalla voce di Luciano Sabbatucci, copywriter e speaker di Telestense, per poi lasciare spazio alla musica e al suggestivo show pirotecnico.
 

 
Undici mila le persone che hanno seguito lo spettacolo grazie alla diretta streaming del sito telestense.it.

La macchina della sicurezza, secondo la Questura di Ferrara, ha funzionato alla perfezione. Nessun problema nei quattro varchi dove sono state controllate le persone che accedevano alla piazza: 70 le donne e gli uomini delle forze dell’ordine in campo la notte del 31 dicembre, affiancati da 90 unità dei servizi privati.

Presenti, lungo viale Cavour e corso Giovecca, i new jersey, barriere anti-carro per proteggere i visitatori presenti in piazza.

 

 

Intanto sono arrivati già delle conferme in vista dell’incendio del Castello Estense 2018/2019: uno spettacolo che, come confermato dal vice-sindaco di Ferrara, Massimo Maisto, si terrà anche la prossima edizione.

Lo spettacolo piro-musicale, infatti, era stato messo in discussione in vista di lavori di manutenzione futuri sul monumento simbolo di Ferrara, un cantiere che non permetterebbe uno show di questo genere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
131 queries in 1,356 seconds.