Incendio in viale Volano, fiamme alte diversi metri

I vigili del fuoco in azione in viale Volano

Fiamme alte diverse metri e una colonna di fumo visibile da ogni punto della città. Erano le 14 e 20 quando è arrivata la chiamata alla centrale dei vigili del fuoco di Ferrara.

L’incendio è scaturito tra gli alberi che dividono viale Volano dal sottomura di via Baluardi. Secondo i vigili del fuoco, le fiamme sono divampate in breve tempo a causa dell’elevata quantità di piumini caduti dai pioppi.

A provocare la scintilla probabilmente un mozzicone di sigaretta gettato da qualcuno che stava percorrendo la pista ciclabile a fianco degli alberi. Non si esclude neanche l’ipotesi dell’incendio doloso ma per i vigili del fuoco è difficile constatarlo.

Comunque sia, ci sono volute due autopompe e diversi uomini per domare le fiamme in pochi minti, prima che intaccassero anche gli alberi circostanti.

Oltre ai carabinieri, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale, che hanno chiuso viale Volano al traffico delle auto per circa mezz’ora, il tempo dell’intervento dei vigili.

E’ il secondo incendio nel giro di pochi giorni in viale Volano. Il 6 maggio ad andare a fuoco è stato parte dell’azienda edile a fianco della zona verde incendiata oggi. In quel caso a provocare la scintilla era stato un mozzicone di sigaretta.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120510_08.flv[/flv]

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,388 seconds.