Iniziative del weekend

Terminati i ponti del 25 aprile e del primo maggio, Ferrara si prepara al primo weekend del mese con una ricca serie di iniziative che confermano la dinamicità della città e della provincia. Il Teatro Comunale darà spazio al gran finale della stagione lirica venerdì 4 e domenica 6, ospitando Rinaldo, uno dei titoli più famosi di Händel, nel celebre allestimento firmato da Pier Luigi Pizzi, mentre ad Argenta l’appuntamento col palcoscenico ai Fluttanti è per sabato alle 21 con il 27° Concerto di Primavera assieme alle corali Giuseppe Verdi 1891, Don Bosco di Comacchio ed Ettore e Antonio Ricci di Massalombarda.
Sport in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e per aiutare i bambini del reparto pediatria, invece, il prossimo 5 maggio a Codigoro. La Nazionale Italiana Magistrati e la Nazionale Italiana atleti diabetici si sfideranno a calcio in un match che sarà preceduto da un incontro con gli studenti sui temi della legalità. L’appuntamento anticipa un’importante iniziativa, datata 23 maggio quando, in ricordo della strage di Capaci, la stessa nazionale dei magistrati sfiderà la Nazionale Italiana Cantanti allo stadio di Palermo.
Rientrando in città, saranno molte altre le iniziative tra sabato e domenica. Il 5 maggio Piazza Ariostea proporrà l’appuntamento per la seconda edizione de “Il Volontariato si fa in Quattro…Ruote”, raduno di auto d’epoca, organizzato dalle associazioni di volontariato “C’è Vita… e Vita” Onlus e “Nati Prima” Onlus di Ferrara. Nella stessa giornata, alle 18.30 presso la Porta degli Angeli sarà inaugurata la mostra ‘Luoghi e dinamiche dell’Essere’, curata dall’Associazione Yoruba, che proseguirà poi a lunedì 16.
Mentre in Piazza Trento Trieste tornerà la “Fiera di cose d’altri tempi”, il Museo civico del Risorgimento e della Resistenza organizzerà per domenica visite guidate alla sala della Resistenza dove a fare da accompagnatori del pubblico saranno i “ciceroni in erba” della classe 5a G del Liceo Scientifico Roiti.
Alle 17, il coro del monastero del Corpus Domini in via Pergolato 4 aprirà ad un concerto mariano ‘Dedicato a Santa Caterina Vigri’ proposto per iniziativa dell’associazione Bal’Danza, mentre Argenta darà vita per l’intera giornata all’undicesima edizione dell’iniziativa “Argenta in fiore”.

[flv image=”http://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/04/teatro-comunale.jpg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120503_09.flv[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,149 seconds.