Insulti antisemiti

“Inaccettabile manifestazione di antisemitismo” Il sindaco Tagliani stigmatizza così gli insulti che il sito internet stormfront.org, di chiara ispirazione antisemita, ha rivolto alla professoressa Marcella Ravenna, docente di psicologia sociale del dipartimento di scienze umane del nostro ateneo.

Alessandro Bratti, deputato del PD, ha annunciato via Twitter l’intenzione di occuparsi del caso annunciando un’interpellanza parlamentare e anche una vera e propria indagine per capire se il sito internet – con il proprio contenuto razzista – possa essere considerato legale.

La professoressa Ravenna appartiene, come si desume dal cognome, a una delle famiglie storiche della comunità ebraica ferrarese. pochi giorni fa è stata tra i relatori del convegno organizzato a Ferrara in occasione dei 50 anni dalla pubblicazione del giardino dei Finzi Contini di Giorgio Bassani. Discriminazione, antisemitismo, shoah, sono temi caratterizzanti della sua ricerca, come si desume dalla biografia che la professoressa pubblica nella propria pagine internet universitarie. Per il forum razzista sono invece le ossessioni di una professoressa ebrea.

Il caso è stato denunciato alla fine di settembre sul sito internet di informazione indipendente Indymedia, ed è successivamente stato ripreso dall’informazione ferrarese. Sulla facciata della sede del quotidiano la Nuova Ferrara sono comparse scritte ingiuriose, che potrebbero essere collegate al caso, anche se sub questo sono in corso indagini, perché scritte ingiuriose sono state rilevate, a Ferrara, anche all’indirizzo delle forze dell’ordine. Solidarietà alle forze dell’ordine e alla Nuova Ferrara sono state espresse dal consigliere regionale PD Roberto Montanari.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=d14bb859-caac-4361-a2e9-e33306739d66&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

2 Commenti

  1. Pingback: "la Nuova Ferrara": accuse ebraiche a Stormfront! - Page 3 - Stormfront

  2. Pingback: Insulti antisemiti: Bratti (Pd) chiede di oscurare sito | Telestense.it - Ferrara

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
133 queries in 1,112 seconds.