Nuovo partito di Renzi: Boschi, Rosato e Marattin lunedì a Ferrara

Prima uscita ufficiale per gli esponenti del neonato partito di Matteo Renzi, “Italia Viva”, dopo il divorzio con il Partito Democratico. Tre big del nuovo movimento, il ferrarese Marattin, Boschi e Rosato saranno a Ferrara lunedì.

Si terrà a Ferrara, lunedì prossimo 23 settembre alle 18, la prima uscita pubblica di alcuni dei rappresentanti più in vista del nuovo partito di Matteo Renzi, “Italia Viva”.

Nel corso di un’iniziativa dei comitati civici programmata nella città estense sin da prima dell’estate, in Emilia-Romagna e a Ferrara si terrà quindi un appuntamento considerato la prima occasione pubblica di “Italia Viva”, il movimento di Matteo Renzi nato recentemente dopo lo strappo col Partito Democratico. La presentazione ufficiale di “Italia Viva”, invece, si terrà prossimamente alla “Leopolda” di Firenze.

L’appuntamento quindi è fissato per lunedì pomeriggio a Ferrara, per un incontro pubblico in cui interverranno i parlamentari ex PD, l’ex ministro Maria Elena Boschi, il capogruppo dem alla Camera Ettore Rosato e il deputato ferrarese Luigi Marattin, rappresentanti di spicco del neonato “Italia Viva”.

‘Ritorno al futuro’ il titolo dell’evento ferrarese, titolo emblematico, in programma a palazzo della Racchetta e coordinato dall’ex candidato sindaco, poi ritiratosi dalla corsa a primo cittadino, l’avvocato Piero Giubelli. Si tratta quindi del primo appuntamento nazionale di Italia Viva dopo lo strappo col Partito Democratico. Secondo quanto riferito dall’Ansa, poi, al momento non sarebbe prevista in agenda la presenza di Matteo Renzi ma i programmi dell’ex premier potrebbero subire modifiche last minute.

4 Commenti

  1. Mirella CUOGHI says:

    Si terrà dove? In centro, in un locale DOVE? Ringrazio chiunque vorrà rispondermi

  2. Antonino D'Alessandro says:

    La nostra identità è molto più evidente ora che siamo fuori dal PD. Finalmente!

  3. Filiberto Sabbioni says:

    Ho consultato diversi siti/articoli e in nessuno è indicata l’ora dell’incontro. Non è neanche chiaro se ci sarà Renzi oppure no.
    Grazie per eventuali chiarimenti.
    Filiberto Sabbioni

  4. Marzia Marchi says:

    Il partito degli ex. Scalatori politici, senza progetto sociale, degni eredi di Forza Italia. Già il nome è simbolo di arroganza, come se l’italia non fosse viva senza di loro!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
142 queries in 1,382 seconds.