Jazz di Groove Aperitherapy con Santimone Guidi Capiozzo Trio

Daniele Santimone©E.S.TTerzo appuntamento per i concerti jazz di Groove Aperitherapy. Giovedì 20  l’aperitivo dell’estate firmato Horti della Fasanara – Messisbugo si scatena a suon di soul e funk al cospetto del Santimone – Guidi – Capiozzo Trio

Giungono al terzo appuntamento gli attesi concerti jazz firmati Groove Aperitherapy. Giovedì 20 giugno (ore 21.30) ad animare la serata sarà la volta dell’esplosivo trio costituito da Daniele Santimone alla chitarra, Michele Guidi all’organo e Christian Capiozzo (figlio di Giulio Capiozzo, storico protagonista degli Area) alla batteria.

L’affiatata formazione ‘battaglia’ coesa dal 2003 emergendo con il proprio originalissimo stile sin dagli esordi con l’album Whiskey à Go Go che vanta altresì la presenza di Mario Biondi.

Il repertorio proposto da tre protagonisti del panorama jazzistico italiano, fortemente intriso di soul, si defila con brio dalla stereotipata classificazione dettata dalla etichette di genere per imboccare sentieri sonori più ampi che da Jimmy Smith, Jack McDuff e Larry Young approdano all’acid jazz transitando per il funky delle migliori colonne sonore di polizieschi anni ’70.

Il pubblico femminile più accorto non mancherà di riconoscere qualche brano rubato dagli sceneggiatori d’Oltreoceano per alcuni episodi della pepata serie televisiva Sex & The City.

Il concerto è preceduto da un ricco aperitivo a buffet, a partire dalle 19.30, accompagnato dalle sonorità nu jazz di Andreino Dj.

L’ingresso è gratuito ma riservato a pedoni e biciclette. Il parcheggio è possibile nei dintorni di Piazza Ariostea. Per informazioni: 393 9303450.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,094 seconds.