“Gruppo dei 10” premia Settimana Enigmistica – VIDEO

Una serata all’insegna della musica e de giochi enigmistici.

E’ quella che si è tenuta allo Spirito di Vigarano, lo scorso 2 sabato sera, organizzata dal Gruppo dei 10 che ha premiato il settimanale più venduto nel nostro paese: la settimana enigmistica

 

 

C’è un nesso fra Jazz e Settimana Enigmistica e a testimoniarlo non c’è solo Ellade Bandini con una ‘singolare’ esibizione ma brani che strizzano l’occhio ai giochi di parola. A mettere in risalto il connubio musica e giochi è stata la serata del Premio, edizione 2017, di Tutte le direzioni in Wintertime” assegnato dal Gruppo dei 10 al La Settimana Enigmistica.

Un vero e proprio presidio della lingua italiana, una palestra per la mente, un settimanale tra i più diffusi del paese, nato 85 anni fa, che ha vantato fra i suoi collaboratori i più famosi enigmisti, come Piero Bartezzaghi (divenuto proverbiale) Giorgio Sisini e Giancarlo Brighenti. Una serata che ha visto tra gli ospiti anche l’enigmistica Lucio Bigi e la partecipazione musicale di Giorgio Conte chitarra e voce, del figlio Tommaso, insigne chitarrista in stile manouche e di Ellade Bandini.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
139 queries in 1,324 seconds.