Jazz: i concerti di ‘Tutte le Direzioni ‘a Palazzo Savonuzzi, sede di Amf

Jazz

La rassegna “TUTTE LE DIREZIONI”, in questi ultimi due mesi dell’anno, incontra felicemente l’Associazione Musicisti di Ferrara, con cui prende l’unica “direzione” possibile, vale a dire verso la musica di qualità.

Fine comune de “Il Gruppo dei 10” e dell’ “AMF”, anche se perseguito da angolazioni diverse, seppur complementari, è quello di far crescere l’offerta musicale della città di Ferrara

Le due associazioni hanno così pensato di avvicinarsi, facendo sì che la nuova sede dell’AMF si trasformasse in un vero e proprio spazio teatrale, con un pubblico auspicabilmente formato dagli insegnanti e dagli studenti della frequentatissima scuola di musica, dei componenti de “Il Gruppo dei 10” e da tutti coloro che dalla città e da fuori città vorranno assistere ai concerti.

Due soli appuntamenti, ad ingresso libero, uno per mese, ma entrambi di grande classe. Lunedì 18 Novembre si esibirà il quartetto dello Smalls di New York, vero tempio del jazz della Grande Mela, con il trio formato dal proprietario Spike Wilner al pianoforte, due rappresentanti della nuova leva come Yotam Silberstein alla chitarra e Paul Gill al contrabbasso e l’ormai adottato Enzo Carpentieri alla batteria.
Saluteremo quindi, a dir la verità con pochi rimpianti, musica a parte, il 2013, con un gruppo d’eccezione come il trio di Andrea Pozza (Andrea Pozza – pianoforte, Aldo Zunino – contrabbasso e Luca Santaniello – batteria) che avrà come special guest un imperdibile Steve Grossman al sax tenore.

%CODE%

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,118 seconds.