Prove di evacuazione in caso di incendio e terremoto – VIDEO

Proprio oggi, nelle scuole di Jolanda di Savoia, si è tenuta la prova di evacuazione in caso di terremoto o di incendio.

Una simulazione che si organizza dal 2009 e che vede coinvolti tanti volontari e professionisti dell’emergenza e del soccorso sanitario. Un’ iniziativa organizzata dall’Avis di Jolanda di Savoia.

 

 

Nove classi, 180 ragazzi di età compresa dai sei ai quattordici anni usciti dalla scuola, in ordine, mano nella mano, dopo l’allarme incendio. Ma dopo un veloce controllo, quattro di loro non sono nella lista delle insegnanti ed ora vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri andranno alla ricerca all’interno dell’edificio.

E’ la prova pratica di evacuazione in caso di incendio che si è tenuta nelle scuole Don Chendi di Jolanda di Savoia: dall’abbandono veloce e in sicurezza degli alunni della scuola al ritrovamento dei feriti rimasti intrappolati nelle aule, dal soccorso alla cura, sino alla messa in sicurezza dell’edificio

L’iniziativa, che si sta ripetendo dal 2009 è stata seguita dai genitori e dagli abitanti di Jolanda di Savoia, è stata ideata dall’Avis Comunale locale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
134 queries in 1,451 seconds.