KRIFI: Colavolpe vice di Martinelli

Dalle giovanili alla prima squadra

È arrivato in casa 4 Torri da tirocinante e ora siede accanto a coach Martinelli nella nuova veste di secondo allenatore della prima squadra. Stiamo parlando di Biagio Colavolpe, lucano di Maratea, emigrato a Ferrara alcuni anni fa unitamente a una smisurata passione per la pallavolo.
“È vero, il volley è parte integrante della mia vita. Ho iniziato a collaborare con la 4 Torri attraverso un semplice tirocinio, per poi allenare autonomamente i ragazzi. Nell’ultimo anno seguivo i più piccoli dell’Under 13, i “grandi” dell’Under 18, oltre a svolgere l’attività di scouting e di preparatore atletico per la prima squadra”.
Da quest’anno, oltre ad allenare una squadra del vivaio, affiancherai anche Martinelli come vice
“Sì, una chiamata giunta di sorpresa e che mi ha riempito di orgoglio. Sono onorato di questo incarico e darò sicuramente il massimo per sostituire una figura importante come quella di Ruggero Tosi che per via dei suoi impegni professionali e amministrativi non ha più modo di seguire tutti gli oneri della prima squadra, ma che fortunatamente rimarrà all’interno della società con altre mansioni”.
Il cammino che vi attende sarà di quelli tosti
“Sì, con un girone sicuramente più complicato di quello dell’anno passato. Direi però che la società ha operato molto bene sul mercato. Chi ha scelto altre strade è stato libero di andare, mentre noi abbiamo aggiunto ottimi innesti con la grande esperienza di Vanini, il gradito ritorno di Poli, un giocatore di grandi prospettive come Casaro, oltre alla pattuglia dei migliori elementi cresciuti all’interno del nostro vivaio”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
146 queries in 1,359 seconds.