Lavori in corso a San Giorgio e ponte Burana: possibili disagi

Proseguono anche di sabato i lavori per la realizzazione della rotonda di San Giorgio. Gli operai sono al lavoro per poter consegnare l’opera finita in autunno. La rotatoria sostituirà l’attuale incrocio regolato dai semafori.

Da mesi il parcheggio sterrato per le auto è stato occupato dal cantiere che pian piano si sta allargando.

Tanto da invadere parte della strada che collega via Otello Putinati a via Ravenna. Possibili i disagi nelle ore di punta del traffico in entrata e in uscita da Ferrara. Oltre alla rotonda, nel progetto è prevista anche l’esecuzione di un parcheggio da 45 posti auto. Ma adesso, a causa del cantiere, il posteggio per le auto è stato quasi azzerato.

Un disagio per i negozi sulla via Ravenna vicino al semaforo. Che però non si lamentano più di tanto.

Disagi al traffico potrebbero registrarsi anche sul cavalcavia di via Trenti, dove sono in corso i lavori di realizzazione del ponte sul Burana, che collegherà via del Lavoro e quindi via Modena alla zona dell’Arginone.

Da lunedì il traffico sarà deviato sulla parte completata della nuova rotonda. Inoltre sarà vietata la circolazione ai mezzi pesanti e ai camion sul cavalcavia di via Trenti, nel tratto compreso dalla rotatoria di via Schiavoni-via Arginone fino alla rotonda di via Argine Ducale-via Ferraresi.

Il traffico pesante sarà così deviato e il comune di Ferrara consiglia ai camion di utilizzare il passante autostradale tra Ferrara sud e Ferrara nord.

[flv image=”http://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/01/rotonda.jpg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120616_21.flv[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,280 seconds.