Lido Spina, il sindaco revoca il divieto di balneazione

mare“Il Sindaco revoca con effetto immediato l’ordinanza adottata il 7 luglio u.s., dopo aver ricevuto stamani dall’Azienda USL di Ferrara – Dipartimento di Sanità Pubblica (alle ore 09:07) il referto attestante la positiva notizia del rientro di tutti i parametri per la balneazione”.

La nuova disposzione è contenuta in una nota stampa giunta in redazione da parte del Comune di Comacchio che spiega:

“Il rapporto di prova è stato trasmesso a seguito dei nuovi campionamenti dell’Arpa effettuati nel pomeriggio del 7 luglio 2015 e pertanto può essere riaperta la balneazione nelle acque denominate “Lido di Spina- IT008038006010”. L’amministrazione laguanre poi aggiunge: “Analoghi risultati sono stati accertati dai laboratori terzi incaricati dall’Amministrazione Comunale”.

Poi il Comune riporta anche le dichiarazioni del sindaco, di Comacchio, Marco Fabbri: “Come si può evincere questi fenomeni sono di brevissima durata e auspichiamo per il futuro che la tecnologia faccia dei passi in avanti, consentendo di realizzare monitoraggi istantanei con possibilità di attuare chiusure preventive e non più successive.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
140 queries in 1,201 seconds.