Maltempo, allagamenti e danni in provincia

maltempoAncora un weekend di maltempo anche in provincia di Ferrara. Allagamenti nel basso ferrarese, e raffiche di vento fortissime sul portuense e l’argentano.

Ancora un violento temporale si è abbattuto sulla nostra provincia come del resto su tutto il nord Italia. Si contano i danni, ma per fortuna la situazione del territorio ferrarese è ben lontana da quella che si registra ad esempio nel trevigiano dove, purtroppo oltre a danni ingenti si contano anche 4 vittime e diversi feriti.

Le zone più colpite sono state ancora una volta il basso ferrarese e il mezzano, con le strade dei lidi che dopo pochi minuti di pioggia battente erano già allagate. Critica la situazione anche a Codigoro, dove i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo nel sottopasso che porta all’Abbazia di Pomposa, letteralmente allagato.

Ma non è stata solo la pioggia battente a fare danni. Le forti raffiche di vento a Portomaggiore hanno abbattuto pali della telefonia, vecchi tralicci Enel, e addirittura, ad Argenta, l’impalcatura di una casa in costruzione. Per fortuna i vigili del fuoco sono intervenuti in tempo, evitando che qualcuno si facesse male.

Ma il maltempo ha creato non pochi problemi anche sulle spiagge. A lido di Volano ad esempio la mareggiata ha lasciato sulla battigia un quantitativo impressionante di detriti che impedisce ai bagnanti l’accesso al mare. Nel bondenese infine una grandinata ha colpito le colture in campo già pesantemente messe a dura prova dal maltempo di queste ultime settimane.

[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/03-maltempo-weekend.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/03-maltempo-weekend.mp4[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
147 queries in 1,588 seconds.