Emporio solidale “Il Mantello”, testimoni di solidarietà – VIDEO

mantello bilancioPresentato questa mattina in camera di commercio il Bilancio di Solidarietà de Il Mantello.

Alla presentazione dei dati, è seguito un momento di dibattito coordinato da Dalia Bighinati, che dirige la redazione di Telestense: la nostra emittente è infatti partner Gold del progetto assieme a Bper, Coop Alleanza 3.0 e Cooperativa Camelot.

In particlare sono stati illustrati i dati relativi al primo anno di attività dell’Emporio Solidale che sta aiutando concretamente più di 60 famiglie ferraresi. Un progetto che funziona grazie al contributo di 51 volontari e una cinquantina di partner che offrono prodotti e servizi.

In particolare sono stati illustrati i dati relativi al primo anno di attività dell’Emporio Solidale che sta aiutando concretamente più di 60 famiglie ferraresi. Un progetto che funziona grazie al contributo di 51 volontari e una cinquantina di partner che offrono prodotti e servizi.

260 persone, ovvero 67 nuclei familiari nel 2017 hanno potuto accedere ai servizi, e all’emporio solidale che Il Mantello, grazie alla rete di volontari e parner, riesce a mettere in campo per aiutare chi sta attraversando un momento di difficoltà. Per un massimo di 18 mesi queste famiglie vengono sostenute e aiutate concretamente, con la spesa, presso l’emporio ma anche con l’ascolto e il supporto dei volontari. Il 54% dei beneficiari sono adulti, ma 1 su quattro è un bambino con meno di 6 anni. Più della metà sono italiani, il 22% sono laurerati, il 19% è diplomato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,776 seconds.