Meteo a Ferrara: che cosa ci aspetta

13 meteoSi potrebbe chiamare il clima da estate perfetta quella che porta l’anticiclone delle Azzorre che finalmente si è posizionato sul Mediteranno portando sole e caldo, ma non eccessivo.

Finalmente dopo il freddo della passata settimana infatti, nuvole a parte sull’Arco Alpino, il bel tempo è tornato anche sulla nostra regione come in tutta la Penisola.

L’Anticiclone delle Azzorre, che è un’area di alta pressione di origine oceanica, generalmente presente sull’Oceano Atlantico settentrionale, porta da sempre il clima della classica estate mediterranea, quella con tanto sole, tempo stabile e senza eccessi di caldo.

L’afa e il caldo irrespirabile che negli ultimi anni l’ha fatta da padrone anche nel nostro territorio sono infatti provocati dall’Anticiclone Nordafricano, che riversa, ogni volta che si espande verso Nord, una massa di aria subtropicale sahariana.

Qualche nuvola che potrebbe portare aria più fresca anche nella nostra provincia, secondo il sito di Meteo.it potrebbe arrivare da giovedì ma poi per il week-end, sole e caldo la faranno da padroni.

E’ ancora troppo presto per dirlo ma secondo gli esperti dopo un maggio e un giugno senza caldo potrebbe arrivare un agosto rovente e da togliere il fiato: niente a che vedere con quanto succede in questi giorni in California dove si sono registrati anche 54° gradi.

%CODE%

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,230 seconds.