Mille Miglia e Giuramento: le dirette di Telestense

“Dalla mille miglia al rinascimento estense”. Il ritorno della freccia Rossa a Ferrara, dopo due anni di assenza, è sicuramente uno degli eventi clou della primavera in città. Le auto d’epoca approderanno a Ferrara nella notte di giovedì, ma saranno precedute dall’arrivo di 150 Ferrari, per un tributo alla più celebre marca automobilistica del mondo. Poi, come di consueto, prima della mezzanotte, i riflettori si accenderanno sulle auto della Mille Miglia.

Telestense, giovedì sera, seguirà in diretta l’evento a partire dalle ore 21.30 con collegamenti in diretta da Brescia, dal Lago di Garda, Verona, Padova e Rovigo e dai luoghi più significativi, di Ferrara, della mille miglia dell’epoca, come ad esempio la curva del canile, resa famosa dall’impresa di Moss che la affrontò ai 160 km orari. Il rombo di motori poi, sabato sera, si mescolerà con il suono delle chiarine.

Oltre mille figuranti con le riproduzioni di abiti della seconda metà del quattrocento, percorreranno Corso Ercole I d’Este per giungere il Piazza Castello, dove le 8 contrade eseguiranno una coreografia per iscrivere i loro rispettivi campioni alle corse del Palio, che si terranno in piazza Ariostea l’ultima domenica di maggio.

Il Corteo Storico e il Giuramento: la manifestazione in notturna, più suggestiva, che coinvolge tutta la città di Ferrara, verrà trasmessa in diretta su Telestense a partire dalle ore 21. Una suggestiva cerimonia che regala l’emozione di un tuffo nella storia della Ferrara Estense.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120515_11.flv[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,157 seconds.