Mille Miglia: la Freccia Rossa passa da Ferrara – VIDEO

Oggi è il giorno della Mille Miglia, attesa a Ferrara a partire dalle ore dalle 17. Primi ad arrivare il Ferrari e Mercedes Challenge con circa 150 equipaggi a bordo di autovetture soprattutto moderne.

Dalle 18.30 in poi il passaggio delle 450 auto storiche, appartenenti a 73 diverse case automobilistiche.

 

 

La Mille Miglia, giunta quest’anno alla 36esima edizione, ha sfilato oggi in centro storico a Ferrara, passando  per corso Ercole I d’Este, Largo Castello, Corso Martiri della Libertà, fino al controllo dell’orario in piazza Trento e Trieste.

mille miglia ferraraCome ogni anno consueta parata di Vip: da Piero Pelù, a bordo di una Giulietta sprint Bertone del 1955 con il numero di gara 333, a Giancarlo Fisichella; dall’attore premio Oscar, Adrien Brody a Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo Prada; dall’ex Miss Italia Francesca Chillemi al figlio del tenore spagnolo José Carreras, Albert Carreras.

La carovana di auto storiche, partita questa mattina da Brescia, proveniva da Pontelagoscuro. Dopo il passaggio nel cuore della città estense, il corte automobilistico è uscito da Ferrara passando per le vie Giovecca e Pomposa, quindi ha imboccato la bretella per Gualdo ed è entrato  in superstrada in direzione Lidi ferraresi, per raggiungere Comacchio.

Nella cittadina lagunare c’è un passaggio di controllo a timbro, poi la Millemiglia riprenderà  per Ravenna, per arrivare in nottata a Cervia-Milano Marittima.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
146 queries in 1,375 seconds.