Museo di Scienze Naturali, apre la mostra sui cetacei – VIDEO

E’ un mondo straordinario che spiega chiaramente come è avvenuta l’evoluzione della specie.

Stiamo parlando della mostra “Pesci? No Grazie siamo mammiferi” che partirà da sabato nella sede del Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara. Una mostra presentata questa mattina proprio al museo e che conta anche sponsor privati, come la Fondazione Caricento e il Lions Club, Coop Alleanza 3.0, oltre a una prestigiosa collaborazione con l’Università di Bologna.

 

 

La mostra è anche un’occasione per socializzare mentre si impara dalla scienza. Proprio a Ferrara, recentemente, è stata siglata una convenzione fra i musei scientifici, il ministero per i Beni Culturali, il ministero per la Ricerca e l’Anci, l’associazione dei Comuni, affinché i musei scientifici diventino un volano della conoscenza di una comunità. Convenzione che va riempita di contenuti, spiega il direttore e per questo i musei come quello delle Scienze Naturali ha un valore fondamentale per la comunità.

L’assessore alla Cultura del Comune Massimo Maisto sottolinea la funzione sociale di un museo come quello di Storia Naturale e parla di sette motivi per i quali un tale museo deve essere valorizzato per i residenti ma anche per i turisti. La mostra chiude il 4 giugno del 2017.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,241 seconds.