In centro a Ferrara è già Natale – VIDEO


 

E’ iniziato ufficialmente il Natale e Capodanno in centro storico a Ferrara.

Oggi pomeriggio, alle 18 in piazza Trento Trieste, c’è stato spettacolo di accensione delle luminarie in centro, con l’intervento degli allievi della scuola San Vincenzo, seguito dall’inaugurazione ufficiale del Fideuram Christmas Village, le casette sul Listone per intenderci.

Ma il sabato pomeriggio estense in versione natalizia, a più di un mese dalle celebrazioni del 24 e 25 dicembre, ha preso il via alle 17 con il Concerto “Blu Time”, in collaborazione con Associazione Musicisti di Ferrara. Alle 20.30, invece, il concerto dei “The Dice”.

 

 

Ha preso il via ufficialmente questo pomeriggio il calendario di iniziative che ci accompagneranno al Natale e al Capodanno in centro storico a Ferrara. Tantissimi gli eventi, momento clou l’incendio del Castello estense. Ma intanto questa mattina hanno aperto le bancarelle nelle casette sul listone nel Fideuram Christmas Village. Erano già tanti i ferraresi e i turisti che sabato mattina hanno iniziato a vivere l’atmosfera natalizia che in città, come ormai da tradizione, prende il via a novembre con musica, spettacoli e appuntamenti enogastronomici.

bancarelle listone nataleSarà questo il cuore di tutte le iniziative di ‘Natale è in centro a Ferrara’, a cura dell’Ati composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori da Mare, in collaborazione con il Comune di Ferrara. Il 19 novembre la prima domenica ufficiale di festa, sul listone, con l’iniziativa Calici d’Autunno e, alle 18.30, il concerto dei “Be About”. Un altro spettacolo musicale interessante, sabato prossimo 25 novembre alle 17, con “Sabbia sulle note”, mentre in piazza Municipale, sempre sabato, ci sarà il taglio del nastro de Il Paese di Babbo Natale, che sarà presente fino al 7 gennaio dell’anno prossimo.

Uno dei momenti più attesi, però, è l’accensione dell’albero di Natale davanti al Duomo, in programma sabato 2 dicembre alle 17. Il sabato dopo invece, il 9 dicembre, alle ore 18 con replica alle ore 19.30, spazio allo spettacolo delle fontane danzanti. Poi, man mano che ci si avvicina al 25 dicembre, sarà un crescendo di iniziative in centro storico.

Ma la festa non finirà, perché dopo Natale ci sarà la grande attesa per il Capodanno e l’incendio del Castello. La Notte di San Silvestro, cinquanta artisti si alterneranno sul palco, a partire dalle ore 22, quando si accenderanno le telecamere di Telestense per la tradizionale diretta televisiva. Naturalmente, a mezzanotte, tutti gli occhi saranno puntati sul Castello Estense per il tradizionale incendio. Insomma, a Ferrara è iniziato il lungo periodo di festeggiamenti di uno dei periodi più magici dell’anno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
135 queries in 1,172 seconds.