CGIL verso lo sciopero generale
Servizio del 09/03/2010 - Il ricorso alla cassa integrazione in provincia di Ferrara non accenna a diminuire. Nel corso del mese di febbraio le ore autorizzate sono state 838mila, poco meno delle 862mila autorizzate nel corso del mese di gennaio. Cresce, però, in maniera evidente, il ricorso alla cassa integrazione straordinaria, che le aziende richiedono quando sono in crisi permanente: 691mila ore in febbraio contro le 611mila del mese precedente. La situazione del mercato del lavoro è ancora drammatica, ed è questo uno dei motivi per cui venerdì prossimo la CGIL ha proclamato uno sciopero generale a livello nazionale.
Lo sciopero prevede manifestazioni a livello locale in tutte le città italiane. A Ferrara è prevista un’iniziativa in piazza Municipalel, partire dalle 10.00 con la partecipazione del segretario regionale Danilo Barbi.
Tra le misure anticrisi, CGIL chiede sgravi fiscali sui redditi da lavoro dipendente e da pensione, con una riduzione delle tasse almeno per l’aliquota più bassa.
Torna alle news Invia ad un amico Condividi |
|