Nonni in festa a Residenza Caterina – VIDEO

nonni in festaIl 2 ottobre ricorre la festa dei Nonni, a Ferrara, qualcuno ha deciso di festeggiare questa ricorrenza con un Viaggio Aromatico tra le fragranze del passato.

Rosa, menta, rosmarino, vaniglia e arancio, cinque essenze naturali, realizzate con oli essenziali provenienti da coltivazioni biologiche, per riattivare ricordi andati perduti.

È attraverso un viaggio aromatico che la Residenza Caterina di Ferrara ha deciso di far festeggiare ai suoi 180 ospiti, e ai loro parenti, la festa dei nonni ricorsa lo scorso 2 ottobre.

nonni in festaLa scelta di festeggiare puntando sulle emozioni olfattive è frutto di un percorso più ampio che la struttura porta avanti da tempo, ovvero mantenere gli ambienti senza odori sgradevoli per una migliore permanenza dei propri ospiti.

La residenza ha infatti adottato un sistema, definito ONS, che consente la totale neutralizzazione degli odori e rende più salubri gli ambienti, e per il quale ha anche ricevuto un attestato di garanzia, la Goccia ONS, consegnato alla struttura proprio nel corso della festa.

Alla mattinata hanno preso parte anche gli assessori Chiara Sapigni e Simone Merli, che hanno sottolineato l’importanza della cura e delle attenzioni che devono essere riposte nelle strutture di assistenza nei confronti delle persone anziane.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 8,418 seconds.